Verso l'eccellenza attraverso il dialogo

ita

Administrative bodies /

La Fondazione Scuola di alta formazione per il Terzo Settore è così organizzata:

• Il Consiglio di Indirizzo: è l’organo di indirizzo della Fondazione, approva i documenti di Programmazione annuali e il Bilancio consuntivo. E’ composto da:
    Simone Bezzini, Presidente della Provincia di Siena
    Simonetta Pellegrini, Assessore al Welfare della Provincia di Siena
    Gabriello Mancini, Presidente della Fondazione Monte dei Paschi di Siena
    Giorgio Righetti, Direttore ACRI
    Patrizio Petrucci, Presidente del CeSVoT
    Filippo Toccafondi, VAB Toscana
  • il Consiglio di Gestione è composto da tre membri e si occupa dell’amministrazione e della gestione della Fondazione. Attualmente è composto da:
    Andrea Volterrani, Presidente ForTeS,
    Enrico Cecchetti, membro della deputazione amministratrice della Fondazione Monte dei Paschi di Siena,
    Giuliana Gherardi Boetti, ex Presidente della consulta del volontariato provinciale senese.
  • il Presidente esercita tutti i poteri di iniziativa necessari per il buon funzionamento amministrativo e gestionale della Fondazione, costituisce il punto di riferimento della Fondazione e ne garantisce la continuità scientifica e culturale, nonché la rispondenza alle finalità dello statuto. Il Presidente in carica è Andrea Volterrani.
  • il Collegio dei Revisori dei Conti vigila sulla gestione finanziaria della Fondazione. Ne fanno parte:
    Simone Bonini, Banco Alimentare della Toscana;
    Mario Marchi, Confcooperative Siena;
  • Lorenzo Biscardi, Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

• il Laboratorio di Idee è il comitato scientifico della Scuola di Alta Formazione, nel quale siedono sei membri nominati dal Forum Permanente del Terzo Settore nazionale e regionale, sei provenienti dalle istituzioni di ricerca, dal mondo scientifico ed accademico e da realtà professionali pubbliche e imprenditoriali, oltre che, di diritto, il Presidente e il Coordinatore Generale della Fondazione.