Ideas Lab /

Il Laboratorio di Idee è il comitato scientifico della Scuola di Alta Formazione.

La circolazione, lo scambio e la proposta di nuove riflessioni, analisi e proposte per il terzo settore, per il welfare, per lo sviluppo sociale ed economico dei territori, sono il cuore delle attività del Laboratorio, organizzato in attività seminariali specifiche, propedeutiche al momento di confronto annuale che la Fondazione promuove a livello nazionale.

Il Laboratorio è composto da 12 persone: 5 nominate dal consiglio di gestione, 5 dal Forum Nazionale e Regionale del Terzo Settore, 2 di diritto (il presidente e il Direttore Generale della Fondazione). Coordinatore scientifico del Laboratorio di Idee è il professor Riccardo Mussari. Ecco l’attuale composizione.

• Fiorenza Anatrini, deputato della Fondazione MPS nominata dall’Amministrazione Provinciale di Siena di concerto con la Consulta del Volontariato
  • Silvia Battini, Legambiente Toscana
  • Elio Borgonovi, professore ordinario di Economia delle aziende e delle amministrazioni pubbliche. Direttore dell’Istituto di Pubblica Amministrazione e Sanità (IPAS) dell’Università Bocconi
  • Claudia Bruni, Conferenza Regionale Toscana delle Misericordie