Verso l'eccellenza attraverso il dialogo

+
ita  

Comunication /

Siena was confirmed as a city be able of being the center of great events

(Siena, 16.7.2012) – All’indomani della chiusura della X Conferenza internazionale degli studi sul Terzo Settore si tracciano i primi bilanci: 700 partecipanti, 300 accompagnatori, oltre 70 i paesi di provenienza, permanenza media sul territorio 7 giorni. (Leggi il Comunicato)


Parte il 10 settembre il censimento ISTAT del non profit
A Siena alla X conferenza internazionale degli studi di Terzo Settore presentata la ricerca sul processo di costruzione della lista precensuaria.

(Siena, 12.7.2012) – Partirà il prossimo 10 settembre il Censimento ISTAT delle istituzioni non profit e tra la fine di agosto e i primi di settembre l’Istat organizzerà l’evento di lancio dell’iniziativa. Sarà anche on -line. Ad annunciarlo il team di ricerca dell’Istat, coordinati da Sabrina Stoppiello, che nell’ambito della X Conferenza internazionale degli studi di terzo settore, in corso a Siena dal 10 al 13 luglio, è intervenuto nel workshop “Effetti istituzionali e radicamento del settore non profit in Italia”. (Leggi il Comunicato)


Al via a Siena la Conferenza sul Terzo settore: verso nuovi modelli di sviluppo sostenibili, equi e solidali.

Firenze (10.7.2012) – Al via, oggi, i lavori della X Conferenza della Società Internazionale di Ricerca del Terzo Settore (ISTR). Una quattro giorni cui parteciperanno 800 studiosi provenienti da 80 diversi Paesi del Mondo, organizzata in Italia con la partnership della Scuola di Alta Formazione per il Terzo Settore e con l’ospitalità delle Facoltà di Scienze Politiche e di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Siena. “Democratizzazione, apertura al mercato e Terzo Settore” è il titolo che racchiude i tanti temi che verranno esposti durante la manifestazione. (Leggi il Comunicato)


“CARTOLINE DALL’ITALIA” aprirà domani i lavori della X Conferenza Internazionale degli studi sul Terzo Settore

Siena, 10-13 luglio 2012
Siena (9.7.2012) – Con l’incontro “Cartoline dall’Italia” si apre ufficialmente domani (10.7.2012) la X Conferenza Internazionale degli studi sul Terzo Settore. Con il coordinamento di Roberto Amen, giornalista Rai, nella prestigiosa cornice dell’Accademia dei Fisiocritici (piazzetta S. Gigli 2, Siena) moltissimi ospiti appartenenti alle Istituzioni, al mondo delle imprese e del Terzo Settore, daranno il benvenuto agli oltre 800 studiosi, provenienti da tutto il mondo, che parteciperanno alla quattro giorni senese dedicata agli studi solidali. (Leggi il Comunicato)


Tutto il Terzo Settore Italiano darà un contributo alla X Conferenza della Società Internazionale di Ricerca sul Terzo Settore.
Accanto ai big della ricerca internazionale sul non profit, anche il Sistema Italia si racconta.
Siena, 10-13 luglio 2012

(Siena 20.6.2012) – Sono oltre 70 gli incontri – con presentazione di studi, ricerche scientifiche e lezioni magistrali – che si terranno a Siena tra il 10 e il 13 di luglio in occasione della X Conferenza della Società Internazionale di Ricerca del Terzo Settore. Una ricchissima quattro giorni cui parteciperanno 800 studiosi provenienti da 80 diversi Paesi del Mondo, organizzata in Italia con la partnership di ForTeS – Scuola di Alta Formazione per il Terzo Settore e con l’ospitalità delle Facoltà di Scienze Politiche e di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Siena. (Leggi il Comunicato)

Al via la seconda edizione della Summer School della Fondazione Fortes
5 giorni di full immersion dedicati alla comunicazione sociale
Dal 6 al 10 luglio al Castello di Montarrenti, Sovicille (SI) la Summer School 2011:
Quando la comunicazione incontra la socialità – Orme, impronte del sociale e fantasia tra narrazioni mediali e reti

(Siena, 05.7.2011) – Quando la comunicazione incontra la socialità è la nuova iniziativa di Alta Formazione della Fondazione Fortes che si terrà al Castello di Montarrenti – Sovicille (SI), a partire da domani, e fino al 10 luglio. La Summer School vedrà impegnati studiosi, giornalisti e opinion maker sul tema della comunicazione sociale. Il corso, articolato su 5 giorni, è rivolto a dirigenti e quadri delle organizzazioni di Terzo Settore. (Leggi il Comunicato)


Nel Medioevo per studiare la comunicazione dell’era digitale
Dal Commissario Montalbano, ai Rom, a Facebook: i tanti modi per trattare i temi sociali

Dal 6 al 10 luglio al Castello di Montarrenti, Sovicille (SI) la Summer School 2011:
Quando la comunicazione incontra la socialità – Orme, impronte del sociale e fantasia tra narrazioni mediali e reti

(Siena, 25.6.2011) – Quando la comunicazione incontra la socialità. Questo il titolo della prossima iniziativa di Alta Formazione della Fondazione ForTeS. Nella esclusiva cornice medievale del Castello di Montarrenti a Sovicille (SI), dal 6 al 10 luglio, si terrà l’edizione 2011 della Summer School. Quest’anno, studiosi, giornalisti e opinion maker si confronteranno, con i 45 partecipanti selezionati, sul tema della comunicazione sociale, portando la loro testimonianza, cercando di sollecitare il dibattito su nuove visioni e modi di operare. (Leggi il Comunicato)


Il 16 e 17 giugno a Siena il Forum Internazionale sulle Iniziative Sociali Locali.
Interverranno 60 delegazioni da tutta Europa e politici di numerose Regioni e Città europee.
In apertura Gabriello Mancini, Presidente Fondazione Mps e, in chiusura, Simone Bezzini, Presidente Provincia di Siena

(Siena, 9.06.2011) - Si svolgerà a Siena il 16 e 17 giugno prossimo, all’Accademia dei Fisiocritici, il Forum Internazionale: Iniziative Sociali Locali: valore sociale aggiunto, strumenti di partnership e finanziamento. L’evento, organizzato da ForTeS – Fondazione Scuola di Alta Formazione per il Terzo Settore e da Reves – Rete europea delle Città e delle Regioni per l’Economia Sociale, vedrà la partecipazione di un componente del Comitato delle Regioni dell’unione EuropeaCatarina Segersten Larsson,  di Assessori e  Consiglieri – regionali, provinciali e comunali – di 12 diversi Paesi, oltre a 60 delegazioni provenienti da tutta Europa. In apertura la lectio videoregistrata del filosofo Max Delespess. (Leggi il Comunicato)

“Profitto o capitale sociale?” Un seminario di Alta Formazione sulle nuove prospettive europee per l’affidamento dei servizi al Terzo Settore
In apertura e in chiusura: Salvatore Allocca, Patrizio Petrucci, Simone Bezzini, Vincenzo Striano e Gabriello Mancini
“L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI AL TERZO SETTORE: LE NUOVE PROSPETTIVE EUROPEE” – POLO UNIVERSITARIO, VIALE MATTEOTTI 15 – COLLE VAL D’ELSA (SIENA) – 25-26 NOVEMBRE 2010

(Siena, 11.11.2010) – Quando la comunicazione incontra la socialità. Partire dalle motivazioni della costituzione del Mercato Comune Europeo degli anni ’50 per comprendere come nella normativa europea predominino, ancora oggi, logiche di mercato a scapito di quanto produce il Terzo Settore. Capire se é possibile affidare servizi al non profit, utilizzando strumenti che siano alternativi alla gara d’appalto europea e che non ledano la costruzione del capitale sociale, la coesione sociale e la valorizzazione delle comunità. (Leggi il Comunicato)


Summer School, iniziano i corsi della Scuola di Alta Formazione di Siena,un nuovo strumento per la formazione del Terzo Setto

(Siena, 06.7.2010) – Presentata questa mattina in conferenza stampa, presso il Palazzo della Provincia di Siena, ForTeS –  la Scuola di Alta Formazione per il Terzo Settore. Costituita lo scorso autunno, da Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Provincia di Siena e Cesvot, Centro Servizi per il Volontariato della Toscana è nata con il proposito che diventi il luogo dove la cultura del Terzo Settore, della Pubblica Amministrazione, del mondo accademico – scientifico e delle imprese, si incontrino per progettare insieme percorsi, riflessioni e proposte di formazione. (Leggi il Comunicato)


Conferenza stampa - 6 luglio 2010
Il 6 luglio 2010 alle ore 11,30 a Siena, presso il Palazzo della Provincia in Piazza Duomo (sala dell’Aurora),  si terrà la Conferenza stampa di presentazione della Fondazione Scuola di Alta Formazione per il Terzo Settore (ForTeS) e dell’avvio dei corsi formativi. La Scuola di Alta Formazione per il Terzo Settore è nata per volontà della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, della Provincia di Siena e del Ce.S.Vo.T. (Centro Servizi Volontariato Toscana) (Leggi il Comunicato)


Fortes si presenta. Un nuovo strumento di formazione per il Terzo Settore
Terra Futura, 28 maggio 2010 ore 15.00 | Fortezza Da Basso – palazzina lorenese, 1° piano, sala n.30

(Siena, 19.5.2010) –  Il 28 maggio alle ore 15.00, nell’ambito della manifestazione Terra Futura, si terrà la presentazione della Summer School, con la quale debutta ForTES, la Scuola di Alta Formazione per il Terzo Settore. Con il Patrocinio dell’ AIV -Associazione Italiana di Valutazione e la partnership dei soci della Scuola: Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Provincia di Siena e Cesvot, La cultura della valutazione nel Terzo Settore – Tra Partecipazione, Impatto Sociale e Valore Sociale Aggiunto è il titolo della settimana intensiva di formazione che apre i corsi per il 2010. (Leggi il Comunicato)

25.07.2012 – Provincia di Siena “Mercoledì su Siena Tv la puntata di In Provincia sulla Conferenza del Terzo Settore”
23.07.2012 – Centre for Social Impact “ISTR Conference: presentations on cross-national philanthropy”
16.07.2012 – Antenna Radio Esse “Siena: X Conferenza sul Terzo settore, bilancio positivo”
16.07.2012 – Il Cittadino online.it “Bilancio positivo per la Conferenza sul Terzo Settore”
16.07.2012 – Provincia di Siena “Si chiude con un bilancio positivo la X Conferenza Internazionale degli studi sul Terzo Settore”
16.07.2012 – SienaFree.it “X Conferenza Internazionale degli studi sul Terzo Settore: Bilancio positivo”
14.07.2012 – Misericordia Online.net “Decima Conferenza Internazionale sul Terzo Settore: Petrucci (Cesvot) apre la sessione plenaria e propone il Cesvot come coordinamento del volontariato”
14.07.2012 – Misericordia Online.net “Decima Conferenza Internazionale sul Terzo Settore: Allocca (Regione Toscana) chiude con la sessione plenaria”
13.07.2012 – Corriere.it-Comunicare il Sociale “I big del volontariato a Siena. Casini: aprire ai giovani e all’innovazione”
13.07.2012 – Intoscana.it “Il volontariato protagonista a Siena”
13.07.2012 – OkSiena.it “A Siena riflettori puntati sul volontariato toscano”
13.07.2012 – Redattore Sociale.it “Allocca (Regione Toscana): il mercato non deve essere centrale nella vita della gente”
12.07.2012 – Antenna Radio Esse “Siena: Cittadella della Solidarietà in Prato Sant’Agostino”
12.07.2012 – ASCA “Terzo settore: da settembre via al censimento Istat del non profit”
12.07.2012 – Corriere.it-Comunicare il Sociale “I numeri del Terzo settore: al via il censimento Istat”
12.07.2012 – Libero Quotidiano.it “Volontariato: parte il 10 settembre il censimento Istat del non profit”
12.07.2012 – Misericordia Online.net “Decima Conferenza Internazionale sul Terzo Settore: per Allocca (Regione Toscana) lo spread si batte con il Terzo Settore”
12.07.2012 – Provincia di Siena “Parte il 10 settembre il censimento Istat del non profit”
12.07.2012 – Radio Siena e Siena Tv “Terzo settore, a Siena la conferenza internazionale”
12.07.2012 – SienaNews.it “A Siena alla X conferenza internazionale degli studi di Terzo Settore presentata la ricerca sul processo di costruzione della lista precensuaria”
12.07.2012 – VITA.it “Censimento: il non profit si conta”
12.07.2012 – Volontariatoggi.info “I big del volontariato dialogano a Siena. Casini: aprire ai giovani e all’innovazione”
11.07.2012 – AdnKronos “Volontariato, a Siena la Conferenza internazionale sul Terzo settore”
11.07.2012 – Businessvox “Volontariato, a Siena la Conferenza internazionale sul Terzo settore”
11.07.2012 – Corriere di Siena “Contributo importante per la crescita”
11.07.2012 – Corriere di Siena “Conferenza sul terzo settore, nuovi modelli di sviluppo sostenibili”
11.07.2012 – Corriere di Siena “Soddisfatti per aver contribuito alla formazione della scuola ForTeS”
11.07.2012 – Il Tempo.it “Volontariato, a Siena la Conferenza internazionale sul Terzo settore”
11.07.2012 – La Nazione Siena “Terzo settore. Idea cooperazione”
11.07.2012 – Misericordia Online.net “Decima Conferenza Internazionale sul Terzo Settore”
11.07.2012 – Redattore Sociale.it “Allocca: il terzo settore è prezioso per uscire dalla crisi”
11.07.2012 – Youandnews.com “A Siena la Conferenza internazionale sul Terzo Settore”
10.07.2012 – ANSA “Terzo Settore: A Siena Decima Conferenza Internazionale”
10.07.2012 – Antenna Radio Esse “Al via a Siena la X Conferenza del Terzo Settore”
10.07.2012 – ASCA “Terzo settore: al via la 10° Conferenza, verso nuovi modelli di sviluppo”
10.07.2012 – Assifero “Democratizzazione, apertura al mercato e terzo settore”
10.07.2012 – ConfiniOnline “X Conferenza della Società Internazionale di Ricerca sul Terzo Settore”
10.07.2012 – Corriere di Siena “Al via la Conferenza internazionale del terzo settore. Oltre 700 studiosi provenienti da 80 organizzazioni”
10.07.2012 – Csv Basilicata “X Conferenza della Società Internazionale di Ricerca del Terzo Settore”
10.07.2012 – CSVnet “Iniziative di altri”
10.07.2012 – Esprit Toscana “10-13 luglio a Siena X Conferenza Internazionale di ISTR. Partecipa anche ESPRIT!”
10.07.2012 – Giovani Sì “A Siena la Conferenza sul terzo settore: verso nuovi modelli di sviluppo sostenibili”
10.07.2012 – Il Cittadino online.it “Terzo Settore: la Fondazione lo vede protagonista del rilancio in Italia”
10.07.2012 – Il Mondo.it “Terzo Settore: al via la 10° Conferenza, verso nuovi modelli di sviluppo”
10.07.2012 – Italian Network “Conferenza Internazionale Terzo settore: studiosi da 80 paesi a Firenze per riflettere su sviluppo sostenibile euro e solidale”
10.07.2012 – La Nazione Siena “Terzo settore, il gotha a convegno per quattro giorni”
10.07.2012 – Libero 24×7 “A Siena la Conferenza internazionale sul 3° settore”
10.07.2012 – Libero Quotidiano.it “Volontariato: al via a Siena la Conferenza internazionale sul Terzo settore”
10.07.2012 – OkSiena.it “A Siena la Conferenza Internazionale sul 3° settore”
10.07.2012 – Provincia di Siena “Al via a Siena la Conferenza sul Terzo settore: verso nuovi modelli di sviluppo sostenibili, equi e solidali”
10.07.2012 – Radio Siena e Siena Tv “Siena ospita conferenza internazionale su terzo settore e welfare”
10.07.2012 – Sassari Notizie “Volontariato: al via a Siena la Conferenza internazionale sul Terzo settore”
10.07.2012 – SienaFree.it “Al via a Siena la Conferenza sul Terzo settore: verso nuovi modelli di sviluppo sostenibili, equi e solidali”
10.07.2012 – SienaFree.it “A Siena la Conferenza sul terzo settore: verso nuovi modelli di sviluppo sostenibili”
10.07.2012 – SienaNews.it “L’Università di Siena ospita la X Conferenza della Società Internazionale di Ricerca del Terzo Settore”
10.07.2012 – Toscana Notizie “A Siena la conferenza sul terzo settore: verso nuovi modelli di sviluppo sostenibili”
10.07.2012 – Toscana Tv “A Siena la X Conferenza Internazionale sul Terzo Settore”
10.07.2012 – Unisinforma “Dal 10 al 13 luglio all’Università di Siena – X Conferenza Società Internazionale di Ricerca del Terzo Settore”
10.07.2012 – Valdelsa.net “Conferenza della Società Internazionale di Ricerca sul Terzo Settore, a Siena un evento internazionale dedicato agli scenari futuri del welfare”
10.07.2012 – Volontariatoggi.info “Cartoline dall’Italia, apre a Siena la Conferenza Internazionale degli studi sul Terzo Settore”
10.07.2012 – Yahoo! Notizie “Volontariato: al via a Siena la Conferenza internazionale sul Terzo settore”
09.07.2012 – Corriere.it-Comunicare il Sociale “11 workshop per la coesione sociale”
09.07.2012 – Gonews.it “Decima conferenza internazionale, si apre ufficialmente con l’incontro Cartoline dall’Italia”
09.07.2012 – Il Cittadino online.it “800 studiosi alla quattro giorni senese dedicata al Terzo Settore”
09.07.2012 – MET “Cartoline dall’Italia”
09.07.2012 – Redattore Sociale.it “Cartoline dall’Italia, al via la conferenza internazionale sul terzo settore”
09.07.2012 – SienaFree.it “Cartoline dall’Italia aprirà martedì 10 luglio i lavori della X Conferenza Internazionale degli studi sul Terzo Settore”
09.07.2012 – SienaNews.it “Al via a Siena la X Conferenza della Società internazionale di ricerca del Terzo Settore”
09.07.2012 – VITA.it “Cartoline dall’Italia: al via la X Conferenza Istr”
07.07.2012 – Antenna Radio Esse “A Siena la X Conferenza Internazionale del Terzo Settore”
07.07.2012 – Corriere di Siena “Cittadella della Solidarietà dedicata al Terzo Settore”
07.07.2012 – Il Cittadino online.it “A Siena un evento internazionale dedicato agli scenari futuri del welfare”
07.07.2012 – La Nazione Siena “Il terzo settore a Sant’Agostino. Nasce la Cittadella della Solidarietà”
07.07.2012 – Libero 24×7 “A Siena la X Conferenza internazionale dell’Istr”
07.07.2012 – Provincia di Siena “Bezzini e Pellegrini: a Siena un evento internazionale sugli scenari futuri del welfare”
07.07.2012 – SienaFree.it “A Siena un evento internazionale dedicato agli scenari futuri del welfare”
16.07.2012 – SienaNews.it “A Siena la X Conferenza internazionale dell’Istr”
06.07.2012 – Ecozema “Ecozema è partner della X Conferenza internazionale International for Third-Sector Research”
06.07.2012 – Il Cittadino online.it “A Siena una Cittadella della Solidarietà per il Terzo Settore”
06.07.2012 – Provincia di Siena “Una Cittadella della Solidarietà dedicata al Terzo Settore in provincia di Siena”
06.07.2012 – SienaFree.it “Una Cittadella della Solidarietà dedicata al Terzo Settore in provincia di Siena”
04.07.2012 – Csrcultura.it “Tutto il Terzo Settore Italiano per la X Conferenza della Società Internazionale di Ricerca sul Terzo Settore”
04.07.2012 – Solco Brescia “10-13 luglio2012, Siena – X Conferenza internazionale, ISTR: Democratizzazione, apertura al mercato e Terzo Settore”
28.06.2012 – Csv Belluno “X Conferenza della Società Internazionale di Ricerca del Terzo Settore”
22.06.2012 – Antenna Radio Esse “A Siena la X Conferenza internazionale del 3° settore”
22.06.2012 – Corriere di Siena “I big della ricerca sul non profit si incontrano a Siena”
21.06.2012 – Provincia di Siena “Venerdì in Provincia, domani l’assessore Macchietti su Antenna Radio Esse”
21.06.2012 – Provincia di Siena “A Siena la X Conferenza della Società Internazionale di Ricerca sul Terzo Settore”
21.06.2012 – VITA.it “Quattro giorni per il terzo settore”
18.02.2012 – La Nazione Siena “Il Welfare approda in città”
15.02.2012 – Corriere di Siena “Ricerca del Terzo Settore. A Siena il prossimo congresso”
14.02.2012 – Gonews.it “Ricerca sul Terzo Settore: in arrivo 800 elaborati provenienti da tutto il mondo”
14.02.2012 – IlCittadinoonline.it “Terzo Settore: molte proposte per la X Conferenza ISTR”
14.02.2012 – OkSiena.it “Ricerca sul Terzo Settore, primo successo di Siena”
14.02.2012 – RedattoreSociale.it “Fondazione ForTeS: pervenute 800 ricerche scientifiche per il Congresso di luglio”
14.02.2012 – SienaFree.it “La città di Siena incassa il primo successo: 800 gli studi inviati per partecipare alla Conferenza Internazionale di luglio”
14.02.2012 – Siena News.it “Siena si prepara ad ospitare i lavori del X Congresso della Società Internazionale di Ricerca del Terzo Settore dal 10 al 13 luglio 2012″
14.02.2012 – Volontariatoggi.info “A luglio Siena diventa la capitale mondiale della ricerca sul terzo settore

27.11.2011 – La Nazione Siena “Il volontariato forza trainante dello sviluppo sociale”
27.11.2011 – Corriere di Siena “Una città dal cuore generoso”
16.07.2011 – disablog.it Tv e sociale, “disabili tagliati fuori dalle fiction italiane”
15.07.2011 – Famigliacristiana.it “Niente disabili nelle fiction”
11.07.2011 – Città di Torino Tv e sociale, “disabili tagliati fuori dalle fiction italiane”
11.07.2011 – Redattore sociale Tv e sociale, “disabili tagliati fuori dalle fiction italiane”
11.07.2011 – Superabile.it Tv e sociale, “disabili tagliati fuori dalle fiction italiane”
06.07.2011 – Corriere di Siena “Al via la Summer School di Fortes”
06.07.2011 – Partito Democratico “Quando la comunicazione incontra la socialità, orme, impronte e fantasia”
05.07.2011 – Sienafree.it “Al via la seconda edizione della Summer School della Fondazione Fortes”
05.07.2011 – Redattore sociale “Siena, cinque giorni di studio sulla comunicazione”
01.07.2011 – Vita.it “ForTes apre una nuova frontiera: proviamo a occupare l’immaginario”
01.07.2011 – Vita.it “Con Istr e Reves la Fondazione ForTeS rafforza il respiro internazionale”
01.07.2011 – Affaritaliani.it “Summer School per comunicare il sociale “dai rom a Facebook”
01.07.2011 – Cesvot “Summer School 2011″
27.06.2011 – Caritas Vicenza “Summer School”
27.06.2011 – Redattore Sociale “Summer school per comunicare il sociale “dai rom a Facebook”
27.06.2011 – Stamptoscana.it “Il Terzo settore va a scuola di comunicazione, in un castello senese”
27.06.2011 – Notiziario On Line Siena “Summer School sulla comunicazione sociale dal 6 al 10 luglio”
25.06.2011 – Cittadinonline “Summer School la comunicazione nell’era digitale”
24.06.2011 – Vita.it “La comunicazione sociale si studia a Siena”
23.06.2011 – CSV Catanzaro “Comunicazione sociale. Alta formazione con la Summer School 2011 di ForTeS”
23.06.2011 – CSV Cosenza “Summer School sulla comunicazione Sociale”
21.06.2011 – Mappa Terzo Settore “Summer School 2011 – Quando la comunicazione incontra la socialità”
21.06.2011 – CNCA “Quando la comunicazione incontra la socialità”. Summer School di Fortes”
17.06.2011 – Eugenio Cardi “Fondazione Fortes: Summer School 2011″
17.06.2011 – Anffas “Scadenza Iscrizioni Summer School 2011 – Sovicille (SI)”
15.06.2011 – Agensir “Fortes una summer school su comunicazione e socialità”
15.06.2011 – Toscana Economia “A luglio Summer School Fortes: laboratorio di Alta formazione”
14.06.2011 – CSV.net “Quando la comunicazione incontra la socialità”
10.06.2011 – Tafter.it “Summer School di Fortes”
09.06.2011 – Università di Roma “Fondazione ForTes – Summer School 2011″
08.06.2011 – Consorzio Parsifal “Siena – Summer School sulla comunicazione nel Terzo Settore”
07.06.2011 – Valori.it “Summer School Fortes, Alta Formazione e comunicazione Sociale”
02.06.2011 – Il Sole 24 Ore Radiocor “Summer School Fortes, iscrizioni aperte”
26.05.2011 – Volontariatoggi.it “Quando la comunicazione incontra la socialità”
24.05.2011 – Lega Coop Toscana “Summer School 2011″
24.05.2011 – Easy News “Comunicazione sociale Alta formazione con ForTeS”
24.05.2011 – Agorà Magazine “Siena – Fondazione Fortes alta formazione nel terzo settore”
23.05.2011 – ECO TOSCANA “COMUNICAZIONE SOCIALE: ALTA FORMAZIONE CON LA SUMMER SCHOOL”

16.06.2011 – La Nazione“Buongiorno Toscana. Gli appuntamenti in Regione: Siena”
16.06.2011 – In Chianti“A Siena il Forum Internazionale sulle Iniziative Sociali Locali”
14.06.2011 – Redattore Sociale, Speciale Toscana“Le politiche sociali dell’Europa: forum internazionale a Siena”
14.06.2011 – Vita.it“Formazione. A scuola di innovazione sociale”
13.06.2011 – CSV Alessandria “Il 16 e 17 giugno a Siena il Forum Internazionale sulle Iniziative Sociali Locali”
12.06.2011 – Ordine Assistenti Sociali Umbria“Forum “INIZIATIVE SOCIALI LOCALI | VALORE SOCIALE AGGIUNTO, STRUMENTI DI PARTNERSHIP E FINANZIAMENTO”
12.06.2011 – Forum Terzo Settore“Iniziative Sociali Locali: valore sociale aggiunto, strumenti di partnership e finanziamento”
10.06.2011 – Redattore Sociale“Le politiche sociali dell’Europa: forum internazionale a Siena”
09.06.2011 – CSV.net“Iniziative di altri”
09.06.2011 – ISMA Roma“Il 16 e 17 giugno il Forum Internazionale sulle Iniziative Sociali Locali”
09.06.2011 – Liquida.it“A Siena il Forum internazionale sulle Iniziative Sociali Locali”
09.06.2011 – ANCITEL“Siena: Forum internazionale sulle iniziative sociali”
09.06.2011 – Il Cittadinoonline“Il 16 e 17 giugno a Siena il Forum internazionale sulle Iniziative Sociali Locali”
09.06.2011 – CSV Bari“Forum sulle iniziative sociali locali”
09.06.2011 – Volontariato Oggi“A Siena il Forum internazionale sulle iniziative sociali locali”
09.06.2011 – Cesvot “Forum Internazionale Iniziative Sociali Locali”
09.06.2011 – Università degli studi di Cagliari“Forum Internazionale “Iniziative Sociali Locali”
09.06.2011 – SienaFree.it“A Siena il Forum Internazionale sulle Iniziative Sociali Locali”
15.05.2011 – Economia Solìdaria“Forum Internazionale Iniziative Sociali Locali | Valore sociale aggiunto, strumenti di partnership e finanziamento”
09.05.2011 – E-Voluntas“Forum Internazionale Iniziative Sociali Locali”

16.04.2011 – ANSA.it - “Siena sarà la capitale della ricerca per il Terzo Settore”
16.04.2011 – Corriere di Siena - “Siena capitale della ricerca”
16.04.2011 – La Nazione Siena - “Siena ‘capitale’ del Terzo Settore”
15.04.2011 – Adnkronos - “Volontariato, Siena sarà la capitale della ricerca per il Terzo Settore”
15.04.2011 – AGI News On - “Welfare: a Siena convegno internazionale su Terzo Settore nel 2012″
15.04.2011 – Cataniaoggi - “Volontariato, Siena sarà la capitale della ricerca per il Terzo Settore”
15.04.2011 – Cesvot - “Siena capitale della ricerca per il Terzo Settore”
15.04.2011 – Il Cittadino Online - “Siena capitale del Terzo Settore nel 2012″
15.04.2011 – Il Tempo - “Volontariato, Siena sarà la capitale della ricerca per il Terzo Settore”
15.04.2011 – Libero-news.it - “Volontariato: Siena sarà la capitale della ricerca per il Terzo Settore”
15.04.2011 – Ok Siena - “Siena sarà la capitale della ricerca per il Terzo Settore”
15.04.2011 – Padovanews - “Volontariato, Siena sarà la capitale della ricerca per il Terzo Settore”
15.04.2011 – SienaFree.it - “Siena sarà la capitale della ricerca per il Terzo Settore”
15.04.2011 – Vita.it - “Volontariato. Siena capitale della ricerca”
15.04.2011 – Yahoo! Notizie - “Volontariato: Siena sarà la capitale della ricerca per il Terzo Settore”
08.04.2011 – Consorzio Parsifal - “Nel 2012 il 10° congresso sul terzo settore”
07.04.2011 – SuperAbile INAIL - “L’Italia ospiterà il Campionato del mondo del terzo settore”
06.04.2011 – Vita.it“La società civile per il dopo tsunami”
06.04.2011 – Redattore Sociale.it“Giappone: raccolti dalla Cri 0,8 miliardi di yen per il sostegno dei volontari”
06.04.2011 – SIR Quotidiano“Terzo settore: a Siena il X congresso della Società Internazionale di Ricerca”
05.04.2011 – Virgilio Tavarnelle Val di Pesa“Terzo settore: in Italia il 10° congresso della società internazionale di ricerca”
15.03.2011 – Terzo Settore (Sole 24 ore)“Così si forma il non profit di domani”
16.12.2010 – La Nazione-Siena - “Terzo settore in ‘conclave’ per sviluppare le potenzialità”
16.12.2010 – Il Corriere di Siena - “Scatta la Winter school di Fortes”
15.12.2010 – Galileo Giornale di Scienza - “Risorse plurali”
15.12.2010 – SienaNews - “Tre serate con Fortes”
14.12.2010 – Adnkronos (2) - “Volontariato: a Siena la Winter School per manager Terzo Settore”
14.12.2010 – Adnkronos (1) - “Volontariato: a Siena la Winter School per manager Terzo Settore”
14.12.2010 – Il cittadino online - “Winter school 2010: ForTeS accoglie 45 dirigenti di organizzazioni di Terzo Settore”
14.12.2010 – SienaFree - “ForTeS, al via la Winter School”
14.12.2010 – Siena News - “La settimana di formazione intensiva dedicata ai dirigenti del Terzo Settore sul tema delle risorse”

29.11.2010 – La Nazione -Siena - “Un corso su Potenzialità e opportunità per il Terzo Settore”
29.11.2010 – La Nazione – Siena - “Un corso su Potenzialità e opportunità per il terzo settore”
21.11.2010 – La Nazione – Siena - “Al Polo universitario un seminario sulle nuove prospettive per il Terzo Settore”
11.11.2010 – Il Corriere di Siena - “Seminario ForTeS – Affidamento servizi al Terzo Settore”
09.11.2010 – La Nazione – Siena - “Seminario di Alta Formazione per il Terzo settore al Polo Universitario”
07.09.2010 – La Nazione Siena - “Lo Stato garantisca la sussidiarietà”
07.09.2010 – Corriere di Siena - “Mancini alla Festa nazionale del PD a Grosseto”